Il peeling
Di cosa si tratta?
I peeling agiscono rimuovendo le cellule morte della pelle e incoraggiando le nuove a crescere, portando a un più fresco e giovanile risultato a livello del volto. I peeling sono utilizzati in tutto il mondo per trattare rughe sottili, cicatrici da acne, iper-pigmentazione, e danni del sole.
I peeling chimici rappresentano un trattamento estetico altamente sicuro ed efficace per rivitalizzare la pelle e ridurre i danni causati dall'invecchiamento, oltre che l'esposizione al sole. Ci sono diversi tipi di peeling chimici disponibili, ognuno prescritto appositamente per problemi specifici in considerazione dell'effetto desiderato e dell'entità del danno cutaneo.
Un peeling chimico può variare a seconda della forza e della combinazione dei prodotti utilizzati.
Come funziona il peeling?
I peeling funzionano strofinando delicatamente la pelle con una soluzione chimica non tossica per rimuovere lo strato superiore danneggiato della pelle. Questo favorisce la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. Il trattamento è indolore, anche se ci può essere un leggero gonfiore o una desquamazione della pelle per alcuni giorni dopo la procedura.
I peeling sono utili per ringiovanimento di mani, collo e volto per creare un effetto più completo anti-età. In base al tipo d’inestetismo da correggere verranno scelti peeling più o meno forti per il trattamento di rughe anche profonde con risultati visibili già fin da subito.
Quali sono le indicazioni al peeling?
- acne
- - cicatrici da acne
- - pelle squamosa
- - rughe sottili
- - macchie solari
- - pigmentazione irregolare
- - pori dilatati
- - occhiaie
Cosa succede dopo il peeling?
Dopo la prima sessione, si noterà subito un miglioramento immediato. La vostra pelle sarà più morbida e più giovane.